I fattori a sostegno dell’oro nella prima metà del 2024 L'oro ha fatto faville nei primi sei mesi del 2024, sparando un +14% da inizio anno. Ha toccato picchi da capogiro di 2.500 dollari, anche se adesso è stabile attorno ai 2.360 dollari. Ma cosa ha spinto questa corsa?
Ulteriori informazioniIn un'epoca in cui l'economia globale è sempre più complessa e interconnessa, l'educazione finanziaria è diventata una competenza essenziale per la vita quotidiana. Tuttavia, le scuole italiane sembrano ancora lontane dal fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire efficacemente le proprie finanze. Questo gap educativo rischia di lasciare le nuove generazioni impreparate a fronteggiare le sfide economiche del futuro.
Ulteriori informazioniNell'ultima settimana, il prezzo del petrolio greggio ha registrato un significativo aumento, sostenuto da una combinazione di fattori economici, geopolitici e climatici..
Ulteriori informazioniDiversificare il capitale è una strategia fondamentale per ridurre il rischio e aumentare le possibilità di rendimenti stabili nel tempo. La diversificazione consiste nell'investire in diverse classi di attivi per evitare di essere troppo esposti alle fluttuazioni di un singolo investimento. Ecco come fare e quali sono gli step da seguire.
Ulteriori informazioni